Informazioni

Novo Annalisa

Studio Dentistico

Piazzale Europa, 16

30015 Chioggia (VE)

Tel. 041.4965728

E-mail: annalisanovo@alice.it

P.Iva: 01287990285

Sbiancamento

Il sorriso è forse la componente più importante tra quelle che caratterizzano un volto. A chi non piacerebbe avere denti bianchi e luminosi che rendono più gradevole l’aspetto…un un ottimo biglietto da visita.

Lo sbiancamento dentale professionale dei denti è una procedura sicura, relativamente semplice ed efficace dal punto di vista cosmetico. Diversamente dalle paste dentifrice cosiddette sbiancanti, che agiscono rimuovendo le macchie dalla superficie dei denti rivelandone così il reale colore. Gli agenti chimici sbiancanti utilizzati nel nostro trattamento professionale determinano un effettivo cambiamento del colore dei denti verso una tonalità più chiara. In tutti i casi il colore dei denti dipende da diversi fattori tra cui l’età, la dieta e la condotta di vita.

Ortodonzia

Ci occupiamo di trattamenti per adulti e bambini con apparecchiature fisse e mobili estetiche: allineamento denti con mascherine invisibili in plastica trasparente con cui si possono allineare i denti mantenendo la natura estetica del sorriso. L’ortodonzia si occupa dello sviluppo e della crescita dell’apparato dento-maxillo-facciale e delle strutture ad esso correlate, dalla nascita alla maturità.

Il risultato che noi vogliamo ottenere è una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico, con particolare attenzione all’allineamento dei denti.

Impiantologia

L’implantologia tratta quella parte dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con  altrettante radici sintetiche (viti in titanio) inserite nell’osso della mandibola o della mascella. Questi impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti oppure fungere da supporto per una protesi completa.

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati, eliminando la carie e richiudendo le cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata con appositi materiali. Nelle carie più profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente contenente le fibre nervose: in questo caso si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.

Pedodonzia:

La pedodonzia si occupa dell’odontoiatria rivolta ai bambini, con particolare attenzione alla prevenzione delle lesioni cariose ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

Prevenzione:

Igiene orale, detartrasi e sbiancamento denti.

Protesi dentale

LaProtesi Totale si applica sulla cresta edentula, di solito è una struttura di 14 denti in resina acrilica. Se la sella edentula fosse poco rilevante si potrebbe ricorrere alla chirurgia impiantare. In tal caso verrebbero inseriti nella cresta edentula degli impianti con funzione di ancoraggio. La Protesi Parziale si ancora tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti, se ha una struttura in metallo viene definita scheletrato.

CORONE: le corone sono protesi per denti singoli, ci si ancora o al dente opportunamentepreparato o, tramite perni, alla radice.

PONTI: nei ponti l’elemento estratto viene sostituito da una protesi che comprende anche gli elementi dentari adiacenti protesizzati. Anch’essi sono utilizzati per formare, appunto, un ponte. Ponti e corone possono essere in metallo, metallo-ceramica, solo ceramica.

PROTESI SU IMPIANTO: in questo caso la radice dell’elemento mancante viene sostituito da un impianto in titanio e su questo viene cementata la protesi.

Ortopanoramica Digitale ed Endorale

Tutte le apparecchiature radiografiche dello studio sono digitalizzate e oltre a rendere immediata la lettura dell’immagine sul computer, sono a bassa emissione di radiazioni rispetto alla radiografia tradizionale.

Lo studio è dotato del sistema digitale Kodak per le radiografie endorali e del sistema Carestream per le radiografie orto panoramiche.

In odontoiatria è uno degli esami più richiesti per la sua efficacia, le informazioni ottenute sono veramente di straordinaria importanza e vanno dalla semplice carie a tutte le patologie del dente, del paradonto e dell’osso.

Ci consente di individuare immediatamente il problema e di mostrarlo direttamente al paziente sul monitor.

Non serve far aspettare il paziente ma le radiografie ad alta qualità si ottengono immediatamente.